Insurance Trade

Hsbc Life, una polizza da record

La compagnia ha staccato a Hong Kong un contratto da 250 milioni di dollari

Hsbc Life, una polizza da record
Hsbc Life, la compagnia assicurativa della società londinese, ha stabilito a Hong Kong il nuovo Guinness World Record per la polizza vita dal valore più elevato che sia mai stata venduta. Il contratto è stato sottoscritto all’inizio dell’anno da un singolo cliente, rimasto chiaramente anonimo: alla sua morte, il beneficiario riceverà un indennizzo di 250 milioni di dollari

“In Asia vive la fascia popolazione ad alto reddito in più rapida crescita in tutto il mondo, per questo stiamo assistendo a un aumento sostanziale della domanda di soluzioni assicurative per affrontare le esigenze di successione aziendale, gestione patrimoniale e pianificazione dell’eredità”, ha commentato in una nota Edward Moncreiffe (al centro nella foto), ceo di Hsbc Life a Hong Kong e Macao. “L’emissione di polizze sulla vita di questo valore – ha aggiunto – conferma la posizione di Hong Kong come destinazione privilegiata per la gestione patrimoniale e come hub assicurativo internazionale”.

La nota della società ricorda che “negli ultimi dodici mesi Hsbc Life ha emesso altre dieci polizze vita dal valore di almeno 50 milioni di dollari a singoli clienti”. Il record precedente era stato stabilito in California nel 2014, con una polizza da 201 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti