Insurance Trade

RGA, cambio di leadership per l’area EMEA

Olav Cuiper assume il ruolo di executive vice president, chief client officer di RGA Global; Simon Wainwright diventa executive vice president, head of EMEA

RGA, cambio di leadership per l’area EMEA
RGA ha annunciato alcuni cambiamenti a livello di management che hanno l’obiettivo di “migliorare ulteriormente il focus dell’azienda sul cliente e a un miglior allineamento a livello globale”, come spiega una nota del gruppo.
 
Il primo di questi cambiamenti riguarda Olav Cuiper (nella foto, a sinistra) che, dopo aver guidato per dieci anni RGA nella regione EMEA, assume ora il ruolo di executive vice president, chief client officer per RGA Global.

Cuiper, entrato in RGA nel 2009 come managing director della sede olandese, ha più di 30 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, spaziando dal market development allo sviluppo strategico dei vari mercati assicurativi nazionali e internazionali e le assicurazioni collettive. La crescita del business durante il suo mandato a capo di EMEA, sottolinea la nota di RGA “testimonia la sua visione e la sua leadership”.   

L’altro cambiamento al vertice riguarda Simon Wainwright (nella foto, a destra), il quale, succedendo a Olav Cuiper, assume il ruolo di executive vice president, head of EMEA.

Simon Wainwright è stato determinante nel guidare l’attività di RGA nel Regno Unito, in Irlanda, e poi in Europa Continentale, Medio Oriente e Africa negli ultimi due anni. “Nel suo ruolo – evidenzia la nota – RGA si è confermato quale partner a tutto tondo e affidabile, leader rispettato e creatore di valore a lungo termine nel settore assicurativo”. In precedenza, Simon ha ricoperto il ruolo di chief operating officer (coo) EMEA e, dal 2012 è managing director in Regno Unito e Irlanda.
Prima di entrare in RGA, Wainwright ha lavorato in HSBC per 15 anni e ha ricoperto ruoli di leadership esecutiva per il gruppo Lloyds Bank e per Nationwide.

“La visione e la leadership di Olav – osserva la nota di RGA – hanno posto i clienti al centro dell’attività dell’azienda e hanno condotto la regione a una forte crescita e a ottimi risultati durante il suo mandato. Nel suo nuovo ruolo, garantirà un allineamento globale nell’approccio a clienti e partner, inclusi quelli locali, mentre l’esperienza e la competenza di Simon garantiranno continuità e impegno nella regionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti