Insurance Trade

Zurich, la prima convention unitaria tra agenti e consulenti finanziari

Un momento centrale della due giorni di lavori è stato la firma del nuovo accordo integrativo per il triennio 2024-2026 con il Gruppo agenti Zurich

Zurich, la prima convention unitaria tra agenti e consulenti finanziari
Si è conclusa la Convention che alla fiera di Milano (Rho) ha riunito per la prima volta Zurich e Zurich Bank.
Un momento centrale della due giorni di lavori, come si legge in una nota, è stato la firma del nuovo accordo integrativo per il triennio 2024-2026 con il Gruppo agenti Zurich. 
"Nel corso del 2023 - ha commentato Michele Colio, head of distribution, marketing & customers di Zurich -  i nostri agenti hanno confermato il loro ruolo centrale come punto di riferimento imprescindibile per i clienti. Vogliamo continuare a investire per sostenere l'eccellenza della rete agenziale. In questo contesto, la firma del nuovo accordo Integrativo 2024-2026 con il gruppo agenti, rappresenta un'ulteriore risposta concreta; crescita, vita e protezione, digitalizzazione e servizio saranno per gli agenti Zurich una leva competitiva fondamentale".  

Durante l'evento, Zurich Italia ha fissato gli obbiettivi 2024 per le due reti, alla presenza del country ceo Bruno Scaroni. La prima giornata, in plenaria, ha visto anche la partecipazione di Alison Martin, ceo Emea e bank distribution e Stephan Van Vliet, group chief investment officer, "a testimonianza di quanto la business unit italiana sia rilevante", precisano dalla compagnia.

Il secondo giorno le due reti, agenti e consulenti finanziari (in totale circa 2000), si sono poi divise per due convention parallele. 
Michele Colio, e Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank, "hanno illustrato le priorità strategiche delle rispettive reti per il 2024 e i prossimi passi per potenziare ulteriormente la collaborazione tra le due realtà". Per quanto riguarda la convention assicurativa il focus è andato sul ramo vita, col recente arrivo del nuovo ad di Zurich Investments Life, Renato Antonini. Spazio anche alle questioni relative alla crescita del danni e al lancio della nuova soluzione Zurich Salute.

La sessione dedicata a Zurich Bank, aperta dai saluti del presidente Alessandro Castellano, "ha offerto ai consulenti finanziari una view dell’attuale scenario macroeconomico e della politica di investimento del gruppo Zurich". Sono seguiti poi gli interventi delle prime linee di Zurich Bank che hanno approfondito le strategie di investimento, con il modello di consulenza illustrato da Federico Gerardini, direttore commerciale di Zurich Bank, il modello di business della banca e le novità specifiche per il segmento private e wealth management.

"Il percorso avviato da Zurich Bank - ha detto Ruggiu - in poco più di un anno di attività mi riempie di orgoglio e soddisfazione. In questo, la convention è stata per noi un'occasione per celebrare l'impegno che i nostri consulenti hanno saputo mettere in campo, sfruttando al meglio la forza e l'expertise del gruppo Zurich oltre alle opportunità di collaborazione con il ramo assicurativo, per accompagnare i nostri clienti nelle scelte più importanti e offrire così il miglior modello di advisory finanziaria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti