Insurance Trade

Vittoria Assicurazioni, torna “AssiCuriamo – Insieme”

La società ha presentato oggi, con una conferenza stampa, la terza edizione del bando solidale promosso con Fondazione Specchio d’Italia e Fondazione Carlo Acutis

Vittoria Assicurazioni, torna “AssiCuriamo – Insieme”
Su il sipario per la nuova edizione di AssiCuriamo – Insieme, il bando solidale promosso da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con Fondazione Specchio d’Italia e Fondazione Carlo Acutis. L’iniziativa, presentata oggi con una conferenza stampa presso la sede della compagnia, avrà nuovamente al centro la prevenzione delle malattie femminili e il contrasto alla violenza di genere

“Le malattie oncologiche e il contrasto alla violenza di genere sono battaglie che non andrebbero mai combattute da sole, e noi di Vittoria, nel nostro piccolo, siamo veramente orgogliosi di poter essere vicini a queste donne, di sostenerle e di lottare insieme a loro per la libertà, qualsiasi forma abbia”, ha commentato Cesare Caldarelli (nella foto), ceo di Vittoria Assicurazioni.

L’iniziativa, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, coinvolgerà la rete agenziale nel processo di ricerca e proposta di progetti particolarmente meritevoli nella prevenzione delle malattie femminili e nel contrasto della violenza di genere su tutto il territorio nazionale. Da quest’anno anche i dipendenti della compagnia potranno presentare le loro proposte.

Le candidature potranno essere presentate dal 24 gennaio al 28 febbraio 2024. I progetti selezionati saranno annunciati entro il 22 marzo 2024 e dovranno essere completati entro la fine dell’anno. L’iniziativa prevede un fondo complessivo di 150mila euro.

“L'importante collaborazione con Vittoria Assicurazione e la Fondazione Carlo Acutis si è consolidata in questi anni, grazie allo sviluppo dei bandi Grazie 100 – Un aiuto a chi ha bisogno e la prima edizione di AssiCuriamo – Insieme”, ha affermato Lodovico Passerin d’Entrèves, presidente della Fondazione Specchio d’Italia. “Questo legame, guidato dai valori della solidarietà e dall’attenzione al benessere delle donne, si concretizzerà anche quest’anno in tutta Italia – ha proseguito – grazie ai dipendenti di compagnia, agenti, sub agenti e impiegati delle agenzie di Vittoria Assicurazioni”.

La conferenza stampa ha fornito infine l’occasione ideale per tracciare un bilancio dei risultati ottenuti nella prima edizione dell’iniziativa. Il bando ha selezionato nove progetti e raggiunto un totale di 3.653 beneficiari con iniziative come visite di prevenzione, formazione sulla sana alimentazione, sostegno a donne oncologiche, gare sportive, arte partecipata, supporto a case rifugio e alle sue ospiti, azioni di contrasto alle forme di discriminazione nei confronti delle persone LGBTQI+ e aiuto a donne vittime di tratta e sfruttamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti