Insurance Trade

Revo lancia nuove polizze per il settore costruzioni

Si tratta di coperture Car (Contractor's all risks) e Decennale postuma pensate per tutelare committenti e imprese sia nel settore pubblico sia privato

Revo lancia nuove polizze per il settore costruzioni
Revo Insurance presenta le sue nuove polizze dedicate al settore delle costruzioni, una serie di coperture pensate per tutelare committenti e imprese sia nel settore pubblico sia privato. 
Sono le polizze Car (Contractor's all risks) e Decennale postuma, nel dettaglio: Revo Specialty CARXAppalti Pubblici, Revo Specialty CARXAppalti Privati, Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Pubblici, Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Privati, Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Legge 210/2004. 

"Grazie alla tecnologia della piattaforma proprietaria OverX - si legge nella nota di Revo -, il reperimento di informazioni e documenti può avvenire in modo automatico da database esterni". Ad esempio, continua la compagnia, per le soluzioni dedicate agli appalti pubblici, è spesso necessario il solo Codice identificativo di gara (Cig) per recuperare la maggior parte della documentazione tecnica e contrattuale di gara e le informazioni principali necessarie per stipulare la polizza. 

Revo Specialty CARXAppalti Pubblici e Revo Specialty CARXAppalti Privati sono studiate per offrire una copertura completa alle società di costruzione e ai committenti per tutte le fasi di realizzazione di un'opera. Grazie a una formulazione all risks, è possibile estendere la copertura in base alle richieste contrattuali e in funzione dell'esposizione ai rischi di ogni singolo cantiere. 
REVO Specialty CARXAppalti Pubblici propone garanzie differenziate sia per la stazione appaltante sia per il contraente: quest'ultimo può mitigare ulteriormente il rischio imprenditoriale, attivando coperture aggiuntive rispetto a quanto previsto dallo Schema tipo ministeriale.

Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Pubblici, Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Privati e Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Legge 210/2004, assicurano l'opera per i dieci anni successivi alla conclusione dei lavori, qualora emergano gravi difetti costruttivi che possano causarne la rovina totale, o parziale.

Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Pubblici prevede lo Schema tipo ministeriale obbligatorio per i lavori pubblici, arricchito però dall'estensione della copertura per le impermeabilizzazioni se richiesta contrattualmente. REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Legge 210/2004 prevede la quotazione delle garanzie associate a tutti i sottosistemi che compongono gli immobili nuovi da assicurare. La stessa opportunità è stata mantenuta anche per Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Privati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti