Insurance Trade

Talanx, target superati con un anno di anticipo

Il gruppo prevede un utile netto superiore a 1,7 miliardi di euro per il 2024: un dato che consentirebbe alla società di centrare l'obiettivo strategico ben prima del 2025

Talanx, target superati con un anno di anticipo
Il gruppo Talanx ha generato un utile netto pari a 1.279 milioni di euro nei primi nove mesi del 2023 e ha aumentato le previsioni sugli utili per l'intero anno a superiori a 1,5 miliardi, "sulla base della forte performance operativa", si legge in un comunicato della società. Talanx prevede inoltre un utile netto del gruppo superiore a 1,7 miliardi di euro per il 2024: un dato che consentirebbe alla società di centrare l'obiettivo strategico di un utile di circa 1,6 miliardi nel 2025 con un anno di anticipo. 
Talanx ha aumentato anche i ricavi assicurativi dell’8% su base annua, a 32,3 miliardi, contro i 29,9 dello stesso periodo dell'anno scorso. L’utile operativo è cresciuto del 23% a 2,8 miliardi. Tutte le divisioni hanno migliorato i loro risultati. 

"Il gruppo Talanx può guardare indietro a nove mesi di grande successo: supereremo i nostri ambiziosi obiettivi finanziari per il 2023 e avremo aumentato le nostre previsioni sugli utili a ben oltre 1,5 miliardi di euro. il segmento primary insurance ha dato un contributo importante a questo risultato, generando un forte utile operativo e una crescita superiore alla media. Ciò dimostra la nostra continua resilienza, anche in un contesto di mercato difficile, e dimostra che la nostra strategia mirata sta dando i suoi frutti in modo sostenibile", ha commentato nella nota Torsten Leue, presidente del consiglio di amministrazione di Talanx. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

talanx,
👥

Articoli correlati

I più visti