Insurance Trade

Talanx, gli utili record sostengono la crescita dei dividendi

Con il 16,6%, il rendimento del capitale proprio (Roe) è stato nettamente superiore all'obiettivo strategico di almeno il 10%

Talanx, gli utili record sostengono la crescita dei dividendi
Il gruppo Talanx propone all'assemblea generale di aumentare il dividendo per azione di 35 centesimi a 2,35 euro, dopo aver realizzato un utile netto record pari a 1.581 milioni di euro nell'esercizio 2023. 
Il gruppo, si legge nella nota, è ottimista anche per il futuro: per l'anno in corso Talanx prevede un utile netto di oltre 1,7 miliardi di euro e un dividendo per azione di 2,50 euro, mentre per il 2025 l'asticella degli utili è posta a 1,9 miliardi, superando nettamente l’obiettivo di 1,6 miliardi fissato per quella data. 
Talanx presenterà i nuovi obiettivi per il periodo dal 2025 al 2027 in occasione del Capital Market Day, il prossimo dicembre

Nell’anno appena trascorso, i ricavi assicurativi sono aumentati del 9% a 43,2 miliardi di euro, mentre l’utile operativo è migliorato a 3,1 miliardi, dai 2,8 miliardi del 2022, con tutte le divisioni che hanno contribuito alla crescita dei profitti. Il robusto risultato assicurativo, fanno sapere da Talanx, ha beneficiato delle perdite rimaste nei limiti del budget e degli aggiustamenti dei prezzi legati all'inflazione. Con il 16,6%, il rendimento del capitale proprio (Roe) è stato nettamente superiore all'obiettivo strategico di almeno il 10%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

talanx,
👥

Articoli correlati

I più visti