Insurance Trade

Allianz, crescono utili e volume d'affari al terzo trimestre

I profitti operativi sono aumentati del 3,6% a 11 miliardi di euro, trainati principalmente dal segmento vita e malattia

Allianz, crescono utili e volume d'affari al terzo trimestre
Il volume d'affari totale al 30 settembre del gruppo Allianz è aumentato del 4,7% a 122,1 miliardi di euro. "Nei primi nove mesi di quest'anno - ha commentato Oliver Baete, ceo di Allianz -, abbiamo assistito a una solida crescita del nostro volume d'affari, dell'utile operativo e dell'utile netto principale. Abbiamo inoltre rafforzato ulteriormente la nostra posizione di solvibilità al 212%".

Nel dettaglio, l'utile operativo è aumentato del 3,6% a 11 miliardi, trainato principalmente dal segmento vita e malattia, mentre l'utile netto degli azionisti si attesta a 6,8 miliardi di euro, in aumento del 25,5%.
Ulteriore miglioramento anche del coefficiente di capitalizzazione Solvency II, al 212%, come ricordava Baete, in aumento rispetto al 201% della fine del 2022.

L'obiettivo dell'utile operativo per il 2023 è confermato tra i 13,2 e i 15,2 miliardi di euro. Infine, l'iniziativa di riacquisto di azioni proprie per un massimo di 1,5 miliardi di euro, comunica la società, "è prossimo al completamento". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

allianz,
👥 Oliver baete,

Articoli correlati

I più visti