Marco Passafiume Alfieri entra in Cnp Assurances
Il top manager assume la carica di amministratore delegato delle filiali italiane del gruppo assicurativo
03/10/2023
Marco Passafiume Alfieri (nella foto) sostituisce Tanguy Carré in qualità di amministratore delegato di Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione, compagnie detenute al 100% dal gruppo Cnp Assurances.
Dopo aver maturato esperienze in Bnp Paribas e Prudential Financial in Italia, Passafiume entra nel 2018 nel gruppo Cattolica Assicurazioni per poi passare nel 2023 in AmTrust Assicurazioni con l’incarico di direttore generale e approdare successivamente nel gruppo Cnp Assurances. Oggi l’ex direttore generale di AmTrust Assicurazioni avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il modello aperto di Cnp Assurances nel mercato assicurativo italiano vita e protezione.
“Accolgo con grande piacere l’arrivo di Marco Passafiume, la cui esperienza e qualità costituiranno asset importanti per continuare lo sviluppo di questo modello aperto in Italia e cogliere le opportunità che offre al Gruppo Cnp Assurances”, ha commentato Marie-Aude Thépaut, direttrice della BU Europa (fuori dalla Francia) di Cnp Assurances, presidente di Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione e membro del Comex.
© RIPRODUZIONE RISERVATA