Insurance Trade

Cnp Vita Assicura e Assicurazione rafforzano la squadra commerciale

Nicolò Alberio si unisce al team coordinato da Massimiliano Villa e guidato da Paolo Fumo

Cnp Vita Assicura e Assicurazione rafforzano la squadra commerciale
Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione rafforzano la propria squadra commerciale con l’ingresso di nuovi professionisti nel team guidato dal direttore commerciale Paolo Fumo (nella foto). La società ha annunciato oggi l’arrivo di Nicolò Alberio, che avrà la responsabilità del canale agenti e broker, nonché dello sviluppo del segmento private e wealth management. In questa mansione, Alberio riporterà a Massimiliano Villa, head of distribution della compagnia. 

Alberio, classe ’79 e un percorso di studi in giurisprudenza, lavora nel settore finanziario-assicurativo da oltre 17 anni. Arriva da un’esperienza quinquennale in Zurich e in precedenza ha ricoperto ruoli manageriali in Bnp Paribas, Skandia/Old Mutual Wealth ed Eurovita.

Come si legge in una nota stampa “la scelta di ampliare la squadra commerciale, dopo la crescita interna di Maicol Bonci e l’arrivo di Alberto Petraccini a luglio, si inserisce all’interno della strategia aziendale, che mira ad accrescere sempre di più il modello di business aperto e multi-partner, che per sua natura richiede grande attenzione alle opportunità di new business e allo sviluppo degli accordi”.

Paolo Fumo si è detto “orgoglioso di poter contare sull’arrivo di nuovi talenti nella mia squadra. Il nostro modello di business richiede un impegno costante sul territorio e una grande attenzione alle relazioni con i nostri partner distributivi. Sono certo – ha concluso – che Massimiliano Villa, i due manager Leonardo Di Lauro e Nicolò Alberio e tutto il team commerciale sapranno affrontare con energia ed entusiasmo le sfide del mercato con l’obiettivo comune di essere il miglior partner per reti e clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti