Insurance Trade

Eurovita, firmata la cessione del portafoglio a Cronos Vita

Il contratto firmato venerdì 27 ottobre rappresenta il compimento dell'operazione di sistema che ha visto la partecipazione di cinque compagnie, Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, UnipolSai e Allianz, e 30 banche

Eurovita, firmata la cessione del portafoglio a Cronos Vita
Siglato l'atto di cessione di un ramo di azienda da Eurovita a Cronos Vita Assicurazioni. La cessione comprende l'intero portafoglio polizze di Eurovita e sarà efficace all'ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti. Dalla data di efficacia della cessione Cronos Vita Assicurazioni assumerà tutti i diritti e gli obblighi relativi a tali polizze le cui caratteristiche e condizioni contrattuali restano invariate.   

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha quindi posto Eurovita in stato di liquidazione coatta amministrativa con decreto del 27 ottobre. "Tale procedura - ricorda una nota di Cronos Vita - non impatterà in alcun modo sui risparmiatori titolari delle polizze e rappresenta un passaggio necessario alla finalizzazione dell'operazione".  

Il contratto firmato venerdì 27 ottobre rappresenta il compimento dell'operazione di sistema che ha visto la partecipazione di cinque compagnie, Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, UnipolSai e Allianz, oltre che a 30 istituti di credito, con la supervisione di Ivass, Banca d'Italia e dei ministeri dell'Economia e delle Finanze e delle Imprese e del Made in Italy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti