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Generali jeniot, da cinque anni al servizio di oltre due milioni di clienti

La società di servizi IoT e Connected Insurance ha gestito oltre 30.000 emergenze reali per anno e ridotto del 30% il numero di incidenti per i clienti virtuosi

Generali jeniot, da cinque anni al servizio di oltre due milioni di clienti
Generali jeniot, la società dedicata allo sviluppo di servizi innovativi legati alla mobilità urbana, alla casa intelligente e alla salute, festeggia 5 anni di attività. Con jeniot, Generali ha creato una corporate startup insurtech dedicata ai servizi IoT (Internet of Things) e digitali e alla valorizzazione del dato nel pieno rispetto della privacy, al servizio degli oltre due milioni di clienti connessi tramite device alla piattaforma IoT.

Il cuore di jeniot è proprio l’innovativa piattaforma IoT, totalmente in cloud, sviluppata internamente che permette l’elaborazione di oltre 1 petabyte di dati per processare ogni giorno oltre 4,6 milioni di viaggi e 31 milioni di km percorsi dai propri clienti.
L’obiettivo primario di fornire servizi all’avanguardia insieme allo sviluppo tecnologico hanno permesso a Generali jeniot di raggiungere risultati tangibili: 6 Paesi e oltre 10 società del gruppo servite; oltre 30.000 emergenze reali gestite per anno, con tempo di risposta meno di 60 secondi; riduzione di 2300 tonnellate di Co2 per anno grazie al miglioramento dello stile di guida, riduzione del 30% del numero di incidenti per i clienti virtuosi; riduzione del costo medio di liquidazione del 3% e migliore profilazione dei clienti.

Generali jeniot mette, inoltre, a disposizione della rete e delle compagnie del gruppo un’offerta integrata di servizi di advisory, tramite il centro di innovazione e sperimentazione di Pero - dedicato a ricerca e sviluppo in ambito automotive, formazione, prototipazione, collaborazione con aziende, istituti di ricerca, università e start up.

Francesco Bardelli, chief health&welfare and connected business development officer di Generali Italia, e Alberto Busetto, ceo e general manager di Generali jeniot, hanno dichiarato: “La tecnologia oggi ci permette di offrire nuovi servizi per semplificare e migliorare la vita dei nostri clienti in ogni fase della quotidianità: in auto, in casa o al lavoro. In questi cinque anni, grazie all’innovazione tecnologica, con Generali jeniot abbiamo accelerato nello sviluppo di servizi di prevenzione innovativi e valore aggiunto per famiglie e imprese, in coerenza con l’obiettivo di essere partner di vita in ogni momento rilevante, con più prevenzione, assistenza e rapidità, convenienza e scelte sostenibili.”

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