Insurance Trade

Allianz Talent Program, ecco le due nuove edizioni

Inaugurato ieri il master promosso dall’impresa assicurativa e rivolti a giovani neoassunti

Allianz Talent Program, ecco le due nuove edizioni
Sono iniziate ieri, con un evento organizzato all’auditorium della Torre Allianz a Milano, le due nuove edizioni dell’Allianz Talent Program, l’innovativo programma grazie a cui, come si legge in una nota stampa, “fanno il loro ingresso in Allianz, Allianz Bank ed Allianz SE Branch Rome, due gruppi di 29 e 25 giovani neoassunti che parteciperanno rispettivamente all’esclusivo Master universitario di 2° livello in Finance, Insurance e New Technologies e al Master universitario di 2° livello in Big Data Science Technologies, entrambi della durata di due anni e realizzati in collaborazione con il Politecnico di Milano e Cefriel”.

I partecipanti saranno assunti in azienda con un contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca. Il percorso formativo si svolgerà durante l’orario lavorativo e prevede anche la realizzazione di un project work finale che i partecipanti potranno sviluppare contestualmente all’esperienza nel loro nuova ambiente di lavoro.

I giovani partecipanti andranno ad accrescere la folta community di Allianz Alumni Italia, creata per coinvolgere gli oltre 200 dipendenti del gruppo Allianz che negli anni, anche in fasi diverse della loro vita lavorativa, hanno frequentato un master finanziato dalla compagnia.

“Siamo molto lieti di accogliere oggi (ieri, ndr) questi due nuovi gruppi di giovani, che si vanno ad unire ai colleghi già inseriti negli anni passati grazie a questo programma innovativo”, ha commentato Letizia Barbi, direttore delle risorse umane di Allianz Italia. “È nella nostra strategia – ha proseguito – continuare a investire nel talento dei giovani perché crediamo nelle loro capacità di stimolare l’innovazione e anche l’engagement dei dipendenti, favorendo un positivo confronto intergenerazionale che promuova il business e la sostenibilità nel tempo della nostra organizzazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti