Insurance Trade

Allianz rinnova il ceo Oliver Baete fino al 2028

Claire-Marie Coste-Lepoutre succederà a Giulio Terzariol passato a Generali

Allianz rinnova il ceo Oliver Baete fino al 2028
Nel giorno della conferma del passaggio di Giulio Terzariol in Generali, il consiglio di sorveglianza di Allianz ha annunciato le proprie decisioni riguardo al top management del gruppo. Il mandato di Oliver Baete è stato esteso di tre anni (fino all'assembra degli azionisti del 2028) e quindi il manager resterà presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato. 

Proroga, ma di cinque anni, anche per le funzioni di Andreas Wimmer, membro del consiglio di amministrazione e responsabile della gestione vita e asset management. 

Claire-Marie Coste-Lepoutre, invece, succederà a Giulio Terzariol nella carica di cfo ed entrerà dal primo gennaio prossimo nel board of managementCoste-Lepoutre è attualmente chief actuary e head of planning & controlling di Allianz.  

"Giulio - ha commentato Baete, parlando dell'uscita di Terzariol - è stato un collega, leader e amico meraviglioso che ha portato eccellenza e integrità in ogni aspetto del suo portfolio. Ci sarebbe piaciuto trattenerlo, ma rispettiamo la sua decisione personale e sappiamo che avrà successo nel suo prossimo ruolo".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti