Insurance Trade

Alleanza Assicurazioni lancia “Alleata Previdenza”

La soluzione garantisce una rendita integrativa all'assegno pensionistico e la raddoppia in caso di non autosufficienza

Alleanza Assicurazioni lancia “Alleata Previdenza”
Alleanza Assicurazioni ha presentato oggi Alleata Previdenza, una nuova soluzione di previdenza complementare che integra al suo interno anche le garanzie delle polizze Ltc e la copertura in caso di invalidità permanente da infortuni.

Nel dettaglio, il prodotto prevede il raddoppio della rendita pensionistica in caso di comparsa di non autosufficienza. La soluzione rinnova inoltre lo storico Pip della compagnia e rafforza la componente di sostenibilità: i due fondi di investimento Alleata Bilanciata e Alleata Azionaria promuovono caratteristiche sociali, ambientali e di governance.

“In Alleanza, vogliamo fare la nostra parte al fianco dei nostri clienti e delle comunità, rendendo popolare l’assicurazione in Italia”, ha commentato Ivan Mestriner, responsabile vita e danni di Alleanza Assicurazioni. “Con Alleata Previdenza, grazie a una componente di protezione innovativa per tutelare l’autonomia, mettiamo a disposizione – ha proseguito – una soluzione che risponde ai temi sollevati dal progressivo invecchiamento della società, sia dal punto di vista del sistema pensionistico sia da quello del benessere in età avanzata, bisogni sempre più prioritari per gli italiani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti