Insurance Trade

Groupama Assicurazioni, riorganizzazione al vertice

Philippe-Henri Burlisson nominato vice direttore generale operations: affiancherà Hayik Afsar

Groupama Assicurazioni, riorganizzazione al vertice
A partire dallo scorso primo giugno Groupama Assicurazioni ha un nuovo assetto al vertice dell'azienda. La compagnia assicurativa guidata dal 2019 dall’amministratore delegato e direttore generale Pierre Cordier ha annunciato la nomina di Philippe-Henri Burlisson (nella foto) in qualità di vice direttore generale operations, andando ad affiancare Hayik Afsar, già vice direttore generale con responsabilità su tutte le attività finanziarie e la pianificazione strategica.

Nel suo ruolo, Philippe-Henri Burlisson coordinerà le attività svolte dalle attuali direzioni chief distribution officer, danni, marketing, sinistri, sistemi e servizi, vita e linea persone, sovrintendendo al raggiungimento degli obiettivi di business in termini di redditività e di crescita.

“Con questa riorganizzazione – ha spiegato Cordier – puntiamo a rafforzare la leadership della compagnia attraverso la creazione di una governance in grado di presidiare l'area operations e quella finanziaria, funzionali a sostenere i nostri progetti di sviluppo. La nuova leadership ci permetterà di accelerare la realizzazione della nostra strategia aziendale, conseguendo gli obiettivi di business e la soddisfazione dei nostri clienti attraverso un miglioramento della trasversalità, l'adozione di processi decisionali più veloci e la capacità di organizzare al meglio le nostre azioni”

Philippe-Henri Burlisson, 54 anni, laureato in ingegneria chimica presso l'Ecole Nationale des Industries Chimique de Nancy e l'Ecole Nationale Supérieure du Pétrole et des Moteurs, inizia la sua carriera nel gruppo Exxon-Mobil. È entrato a far parte del gruppo assicurativo francese nel 2001. Dopo aver ricoperto diversi incarichi in Groupama Asset Management, tra il 2012 e il 2016 ha ricoperto il ruolo di direttore finanza, legale e affari generali di Groupama Assicurazioni, mentre tra il 2016 e il 2018 ha lavorato nella direzione internazionale di gruppo in qualità di vice direttore, con la responsabilità delle operations Internazionali e del monitoraggio complessivo delle attività estere del gruppo. Dal 2018 ha ricoperto, invece, il ruolo di chief executive officer di Groupama Sigorta e Groupama Emeklik, le filiali turche del gruppo francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti