Insurance Trade

Il sostegno di Zurich alla comunità LGBTQIA+

La compagnia promuove un’educazione aziendale continua sui temi dell'accettazione e dell'uguaglianza, attraverso webinar, workshop e la presenza attiva al Milano Pride 2023

Il sostegno di Zurich alla comunità LGBTQIA+
Zurich ha partecipato al Pride di Milano 2023 e continua i percorsi di sensibilizzazione per tutti i dipendenti sul tema della diversità, attraverso iniziative a sostegno della comunità Lgbtqia+, portate avanti durante tutto l'anno. Per il mese di giugno la compagnia promuoverà la campagna Scopri le differenze che ci rendono tutti uguali all’interno delle sedi Zurich. Webinar, workshop e dibattiti sono gli strumenti principali con cui il gruppo promuove l’accettazione e la comprensione della diversità, in tutte le sue forme. In occasione del mese del pride 2023, di cui Zurich è donor partner, è stato organizzato in collaborazione con l'associazione Arcigay un webinar dedicato all'educazione su alcuni concetti fondamentali per la comunità Lgbtqia+, come sesso biologico, identità e espressione di genere, con la possibilità di aprire successivamente un dibattito attivo con la popolazione aziendale sulle questioni di genere e sessualità.

Non solo durante il pride month, la compagnia organizza, grazie all’aiuto di dipendenti volontari, nell’arco di tutto l’anno vari progetti che mirano a promuovere messaggi di accettazione e inclusione. Zurich Italia condivide mensilmente sui suoi canali social le principali novità globali per le comunità Lgbtqia+, allo scopo di aumentare la consapevolezza e contribuire al dialogo pubblico. Non solo in Italia, l’impegno profuso da Zurich per sostenere la comunità  Lgbtqia+ è anche a livello globale, la compagnia infatti ha creato nei paesi in cui opera delle community, per promuovere l'inclusione, dentro e fuori l’azienda. L’impegno sociale continuativo e costante del gruppo su queste tematiche è anche certificato nella classifica di Stonewall in cui Zurich figura tra i Top 100 employers 2023 che promuovono i diritti Lgbtqia+ sul lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti