Insurance Trade

Generali amplia l’offerta protection

La società ha presentato “Scegli per una Lungavita”, una nuova soluzione Ltc contro il rischio di non autosufficienza

Generali amplia l’offerta protection
Generali Italia amplia la propria offerta in ambito protection con Scegli per una Lungavita, una soluzione assicurativa Ltc rinnovata nelle sue caratteristiche che si propone di offrire garanzie contro il rischio di non autosufficienza del cliente. Nel dettaglio, come si legge in una nota stampa, “se l’autosufficienza dovesse venire meno, la soluzione assicurativa garantisce una rendita vitalizia a supporto della gestione della quotidianità”.
 
Il prodotto, come spiegano Marco Oddone, chief marketing and distribution officer di Generali Italia, e Giancarlo Bosser, chief life officer di Generali Italia, “è la proposta con cui Generali risponde a priorità sempre più urgenti dettate da un contesto che vede la necessità di affiancare il welfare pubblico, offrendo servizi a tutela della salute e aiutando le persone a proteggere la propria longevità”.

La soluzione introduce l’opzione dell’offerta a premio unico, in alternativa al premio annuo già previsto nel precedente prodotto. A entrambe le modalità è possibile abbinare due componenti opzionali: Stop Ltc, che prevede la possibilità di interrompere la copertura e richiedere la restituzione di parte dei premi versati per un importo pari al 40% degli stessi; e Proteggo Ltc, che invece garantisce un’assicurazione complementare temporanea caso morte (Tcm) che, in caso di decesso dell’assicurato entro i termini contrattuali previsti, restituisce ai beneficiari i premi versati.

La sottoscrizione della soluzione consente infine di accedere a W Benessere, servizio che permette di effettuare con continuità tutti i check up necessari per mantenersi in salute e fare prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti