Insurance Trade

Groupama rinnova l’impegno per equità e inclusione

La società ha lanciato uno sportello di orientamento per dipendenti in tema di disabilità e un sito web volto a migliorare l’accessibilità per chi ha difficoltà visive, motorie o cognitive

Groupama rinnova l’impegno per equità e inclusione
Groupama Assicurazioni rinnova il suo impegno in materia di equità e inclusione. La compagnia ha comunicato oggi di aver lanciato la nuova iniziativa Boussole, un progetto nato dall’idea di alcuni volontari che si propone di offrire sostegno ai dipendenti che si trovino ad affrontare una situazione di disabilità in famiglia attraverso uno sportello informativo gestito da personale altamente formato sull’argomento.

“La valorizzazione delle persone e delle loro unicità è parte del dna di Groupama e costituisce un patrimonio da tutelare e sviluppare: un impegno che portiamo avanti con orgoglio da anni attraverso l’implementazione di iniziative concrete in grado di abbattere barriere e accompagnare i cambiamenti culturali, a tutti i livelli”, ha commentato Carla Bellavia (nella foto), direttore risorse umane, organizzazione e comunicazione della compagnia. “Ancora oggi, chi è affetto da disabilità o ha un ruolo di care giver si trova davanti a numerosi ostacoli, che limitano le opportunità per gli individui, le famiglie, le aziende e la società: pensiamo – ha proseguito – che sia doveroso fare ciò che è in nostro potere per rimuovere questi ostacoli e favorire una migliore integrazione di tutte le componenti della nostra comunità. Il nostro sportello di orientamento sul mondo della disabilità e i nuovi strumenti di accessibilità del nostro sito internet, rispondono a queste esigenze”.

La compagnia ha inoltre annunciato l’adozione di un widget basato su intelligenza artificiale che consente di offrire una migliore esperienza di navigazione a chi difficoltà visive, motorie e cognitive, migliorando l’accessibilità del proprio sito web e dei suoi comparatori online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti