Insurance Trade

Zurich inizia il 2023 con numeri in crescita

Nel primo trimestre il gruppo svizzero registra un aumento dei ricavi nel ramo danni e della nuova produzione vita

Zurich inizia il 2023 con numeri in crescita
Nel primo trimestre di quest’anno il gruppo Zurich ha registrato un aumento dei ricavi assicurativi del ramo danni (P&C), saliti a 9,4 miliardi di dollari (+7% rispetto ai primi tre mesi 2022, +11% su base omogenea), grazie alla forte crescita del segmento commercial insurance e all’ulteriore aumento dei prezzi e dei tassi d’interesse, parzialmente compensati dal perdurare dell’elevato andamento dei costi dei sinistri nel settore retail.

Per quanto riguarda il comparto vita, la nuova produzione del gruppo svizzero (espressa in termini di valore attuale dei premi futuri) ha registrano 265 milioni di dollari di contractual service margin nel trimestre, mentre i premi del new business sono aumentati del 17% (il 23% su base omogenea), portandosi a 4,1 miliardi.

Quanto a Farmers Exchanges, i premi lordi sono diminuiti del 3%, per impatto del business rideshare commerciale, parzialmente compensati da un forte miglioramento dei prezzi.

Al 31 marzo 2023 l’indice di solvibilità del gruppo è intorno al 258%. Secondo George Quinn, group chief financial officer di Zurich, il gruppo “ha iniziato l’anno e il nuovo ciclo finanziario con successo, e restiamo concentrati sull'attuazione della nostra strategia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti