Insurance Trade

Aviva, come assicurare la Corona

La compagnia ha aperto i suoi archivi in occasione dell'incoronazione di re Carlo III, svelando qualche curiosità su come il mondo delle assicurazioni ha accompagnato queste occasioni storiche

Aviva, come assicurare la Corona
In occasione dell’incoronazione di re Carlo III, che si svolgerà domani, sabato 6 maggio, a Londra, Aviva ha aperto i suoi archivi, donandoci uno sguardo sul passato di queste cerimonie e su come il mondo delle assicurazioni "abbia segnato queste occasioni storiche", dicono dalla compagnia. I documenti di Aviva si riferiscono all’incoronazione dei precedenti monarchi del Regno Unito, tra cui Giorgio V nel 1911, Giorgio VI nel 1936 ed Elisabetta II nel 1953.  

È il caso di una lettera datata 14 giugno 1911, in cui la Corte chiedeva informazioni su un’assicurazione per il Gold State Coach, la carrozza reale che sarebbe stata usata durante le celebrazioni dell’incoronazione di Giorgio V. La carrozza era assicurata per un valore di 3.000 sterline, l’equivalente di poco più di 285mila al cambio di oggi. Ma la lettera metteva in guardia, specificando che: "si prega di notare che 3.000 sterline potrebbero non essere l’intero valore del Gold State Coach". 

Re Carlo III, domani, dovrebbe prendere parte alla processione reale con la regina Camilla proprio nella stessa carrozza d’oro. 
I registri di Aviva contengono anche annunci commemorativi, foto di celebrazioni avvenute negli stessi uffici della compagnia e numerose proposte di copertura per incoronazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

aviva,
👥 Carlo iii,

Articoli correlati

I più visti