Insurance Trade

wefox lancia il Global Affinity Business

La divisione amplia il canale distributivo e aumenta la capacità di fornire soluzioni tramite partner

wefox lancia il Global Affinity Business
wefox ha annunciato oggi il lancio del suo Global Affinity Business. Il nuovo core business verticale, come si legge in una nota stampa, “amplia il canale distributivo del gruppo, aumentando la capacità di fornire soluzioni assicurative tramite i propri partner”.

Il business sarà guidato da Tomaso Mansutti e Pierfrancesco Ricca e, prosegue la nota stampa, “si rivolgerà a un mercato globale del valore di circa tre bilioni di dollari solo per l’assicurazione embedded”. In Germania l'attività affinity a livello locale sarà guidata dal nuovo country head Guenther Blaich. Lo scorso novembre ci sono stati due nuovi ingressi: Thomas Rettenwander, entrato a far parte del team per guidare l'attività affinity per l'Austria, e Daniele Del Bo, nominato group business development director per affinity automotive. La nota rivela che “il team nei prossimi mesi crescerà ancora”.

"Facendo diventare globale il nostro business affinity, non solo sosteniamo la nostra conoscenza ed esperienza in questo ambito, ma diamo anche l’opportunità a ciascuno dei nostri partner di beneficiare di qualcosa di più di semplici prodotti e soluzioni di servizio", ha commentato Mansutti, group head of international partnerships di wefox. “Continueremo a sviluppare prodotti assicurativi su misura per i nostri clienti affinity, ma – ha aggiunto – il successo reciproco di questo business per noi coinvolge anche valori chiave come cultura e autenticità: nel concreto, mettiamo sempre i nostri clienti al centro di ogni strategia”.

“Questa è una soluzione perfetta e un'enorme opportunità di mercato per wefox: attraverso le nostre attuali capacità, esperienze e conoscenze del settore in ambito assicurativo, distributivo e tecnologico, saremo in grado di portare valore ai clienti”, ha osservato Ricca, group head of affinity partnerships di wefox.

Nella foto (da sinistra): Pierfrancesco Ricca e Tomaso Mansutti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti