Insurance Trade

Generali, Cattolica e Genertel premiate dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Le compagnie selezionate per la qualità della relazione con i clienti e per l’Rc auto

Generali, Cattolica e Genertel premiate dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
Generali, Cattolica Assicurazioni e Genertel sono state riconosciute tra le società più virtuose in Italia per la qualità della relazione con i clienti e dell’Rc auto nell’ultimo studio Migliori Rc auto 2023 presentato oggi dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, player europeo di primo piano per i test e i sigilli di qualità.
Lo studio Migliori Rc auto 2023, nona edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle Rc auto in Italia, si articola in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio.

Generali è stata premiata per la sua app e per l’innovazione, la comunicazione con i clienti, la gamma prodotti e il rapporto qualità-prezzo (giudizio di Ottimo, il punteggio più alto del mercato assicurativo), ma anche per la liquidazione sinistri, l’assistenza e la relazione con i clienti e la trasparenza (valutazione di Top).

Bene anche Cattolica, premiata per la sua app e per l’assistenza e la relazione con i clienti, così come è andata bene anche per Genertel, che tra le compagnie online ha ottenuto il giudizio massimo per l’assistenza e la relazione con i clienti, la gamma prodotti, la trasparenza, l’innovazione e la liquidazione sinistri.

Nella superclassifica curata dall’Istituto, Generali ha conseguito il giudizio Ottima Rc auto – soddisfazione clienti 2023 (Genertel ha vinto nella stessa categoria, per quanto riguarda le compagnie dirette).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti