Insurance Trade

InSalute Servizi, piena operatività della Jv tra Blue Assistance e Isp Vita

Nuova rete con oltre 5000 strutture sanitarie e 120mila medici convenzionati. Il presidente è Luca Filippone, mentre l'ad è Massimo Tessitore

InSalute Servizi, piena operatività della Jv tra Blue Assistance e Isp Vita
Lo scorso luglio Intesa Sanpaolo Vita e Reale Group hanno siglato un accordo di joint venture che prevede il conferimento, da parte di Blue Assistance (società di Reale Group) a InSalute Servizi, di un ramo d'azienda per la prestazione di servizi nel ramo salute che include una piattaforma tecnologica, un network di strutture sanitarie convenzionate, il know how e un team di risorse specializzate. Blue Assistance diventa quindi socio al 35% di InSalute Servizi, controllata da Intesa Sanpaolo Vita per il restante 65%.

InSalute Servizi, presieduta da Luca Filippone e guidata dall'ad e dg Massimo Tessitore, è il Tpa (Third part administrator) strategico che, nel 2026, gestirà il 75% del portafoglio di Intesa Sanpaolo Rbm Salute. "Con l'operazione odierna - si legge nella nota -, InSalute Servizi può ora proporre alla clientela un servizio proattivo e una migliore qualità complessiva delle prestazioni erogate, favorendo una maggiore agilità nell'evoluzione dell'offerta assicurativa di Intesa Sanpaolo Rbm Salute ed una flessibilità nello sviluppo di partnership con ospedali, ambulatori, centri diagnostici e medici del proprio network convenzionato".

L'amministratore delegato, Massimo Tessitore, ha parlato del progetto del nuovo Tpa: "InSalute Servizi - ha detto - potrà quindi seguire il cliente nelle fasi di vendita, presidio delle sue necessità, presa in carico, analisi e liquidazione di sinistri per malattia e infortunio".   
Secondo il presidente, Luca Filippone, "sarà un player chiave del mercato grazie alla professionalità, l'esperienza e l'eccellenza del servizio di Blue Assistance e alle competenze digitali, le capacità trasformative e la dimensione della base clienti di Intesa Sanpaolo Vita". 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti