Insurance Trade

Sifà, fusione per incorporazione in UnipolRental

Siglata una partnership industriale tra UnipolSai e Bper nel settore del noleggio al lungo termine

Sifà, fusione per incorporazione in UnipolRental
UnipolSai e la controllata UnipolRental hanno sottoscritto con Bper e Sifà (Società italiana flotte aziendali, entità interamente controllata da Bper), un accordo quadro finalizzato alla realizzazione di un progetto industriale nel settore del noleggio a lungo termine, da attuarsi anche attraverso la fusione per incorporazione di Sifà in UnipolRental.

L’accordo avrà effetti a decorrere dalla data di efficacia della fusione. L’operazione, spiega una nota, “è finalizzata a una collaborazione commerciale ventennale per l'offerta, tramite la rete delle filiali bancarie e più in generale attraverso i canali commerciali del gruppo Bper, dei prodotti di noleggio a lungo termine e dei servizi legati ai relativi contratti proposti da UnipolRental”.

Quando la fusione sarà effettiva, UnipolSai deterrà la partecipazione dell'80,013% del capitale sociale di UnipolRental, mentre Bper il rimanente 19,987%. “Si consoliderà in questo modo – sottolinea la nota – il ruolo di UnipolRental come primo operatore italiano nel settore del noleggio a lungo termine con una flotta di 130mila veicoli e oltre 40mila nuove immatricolazioni nel 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti