Insurance Trade

Eurovita, ecco il piano di salvataggio

Un gruppo di banche e assicurazioni avrebbe dato il suo ok a un'operazione di risanamento della società

Eurovita, ecco il piano di salvataggio
Pronto il piano di salvataggio di Eurovita. Stando a quanto riporta stamattina Radiocor, un gruppo di banche e assicurazioni italiane avrebbe dato il suo ok a un’operazione che potrebbe garantire il risanamento della compagnia. Il disco verde sarebbe arrivato lo scorso martedì, durante una riunione al ministero dell’Economia. Della partita, secondo Radiocor, farebbero parte Poste Vita e Intesa Sanpaolo, quest’ultima con le controllate Intesa Sanpaolo Vita e Fideuram, nonché un gruppo di banche che hanno distribuito le polizze di Eurovita: Fineco, Credem, Sparkasse e Popolare di Bari

Due le ipotesi al momento sul tavolo: l’ingresso di alcune compagnie nel capitale della società e la concessione di linee di credito da parte delle banche coinvolte oppure, in alternativa, un intervento congiunto di banche e assicurazioni nell’azionariato dell’impresa. Gli ultimi nodi, afferma Radiocor, dovrebbero essere sciolti nelle prossime settimane. Eurovita ha bisogno di 300-400 milioni di euro per riportare l’indice di solvibilità sotto controllo.

Intanto la società, sempre secondo l’agenzia di stampa, si appresta ad accedere al regime di amministrazione straordinaria. Alla guida della compagnia dovrebbe essere confermato Alessandro Santoliquido, nominato a fine gennaio dall’Ivass commissario della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti