Insurance Trade

Reale Mutua, benefici di mutualità per 11 milioni di euro

L'assemblea dei delegati stima per il 2014 un utile consolidato di 51,7 milioni

Watermark 16 9
Reale Mutua prevede di chiudere il 2013 con un utile civilistico di 61,8 milioni di euro, e un utile consolidato di gruppo pari a 65,5 milioni di euro. Le stime sono state diffuse nel corso dell'assemblea dei delegati della mutua torinese, svoltasi lo scorso sabato 30 novembre. Il gruppo, dunque, punta a confermare nel 2013 i buoni risultati in termini di redditività, sostenuta dall'andamento positivo dei dati tecnici e di quelli finanziari. In particolare, la società cita la raccolta premi del lavoro diretto, prevista in aumento di 1,2 punti percentuali rispetto allo scorso anno, e un combined ratio stimato al 96,5%, in miglioramento dell'8% rispetto al 2012. Per il 2014 sono attesi un utile di circa 40 milioni di euro, di cui 31,2 milioni di euro derivanti dal comparto danni e 8,8 milioni di euro di euro dal vita, e un incremento dei premi del lavoro diretto pari al 2%.

Quanto al bilancio consolidato, l'indice di solvibilità è previsto in aumento fino a raggiungere quota al 217%, al di sopra della soglia dei 200 punti percentuali. Per il 2014 è stimato un risultato consolidato in utile per complessivi 51,7 milioni di euro e un indice di solvibilità in ulteriore crescita al 221%.
Alla luce delle positive performance di Reale Mutua, l'assemblea dei delegati ha deciso di erogare benefici di mutualità a favore dei soci per il 2014, per un importo complessivo di circa 11 milioni di euro, suddiviso in misura pressoché uniforme tra i prodotti dei rami danni e quelli dei rami vita. Si tratta di uno sforzo economico notevole - ha spiegato il direttore generale di Reale Mutua, Luigi Lana (nella foto) - senza componenti di carattere straordinario, indirizzato a un numero molto elevato di soci, che evidenzia un impegno ancor più significativo rispetto a quanto espresso nel passato. Inoltre - ha sottolineato - il nostro gruppo, con riferimento all'alluvione che ha recentemente colpito la Sardegna, ha stanziato una somma consistente da destinare ad assicurati delle zone interessate, che hanno subito danni, quale segno tangibile di vicinanza in questa terribile circostanza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti