Insurance Trade

Reale Group entra nell'alleanza delle Nazioni Unite per un'assicurazione sostenibile

Tra i principi cardine c'è l'integrazione di questioni ambientali, sociali e di governance in tutti i processi decisionali

Reale Group entra nell'alleanza delle Nazioni Unite per un'assicurazione sostenibile
Reale Mutua ha sottoscritto i Principi per una assicurazione sostenibile (Principles for sustainable insurance, Psi), un quadro globale per il settore assicurativo per affrontare i rischi e le opportunità ambientali, sociali e di governance. In questo modo, la holding Reale Group entra nell'alleanza delle Nazioni Unite per un'assicurazione sostenibile.  

I principi cardine degli Psi sono integrazione di questioni ambientali, sociali e di governance in tutti i processi decisionali; coinvolgimento della catena del valore e di tutti gli stakeholder; responsabilizzazione e trasparenza.
 
"Una sostenibilità autentica e integrata: è così che Reale Mutua, forte dei suoi 195 anni di mutualità e del suo essere società benefit, intende generare impatti positivi, misurabili e intenzionali nelle comunità in cui opera", ha spiegato nella nota Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua.  "Le Nazioni Unite, attraverso i Principles for sustainable insurance - ha continuato Filippone -, ci offrono l’opportunità di lavorare insieme a tante realtà, verso un obiettivo comune e noi ne siamo onorati poiché siamo convinti che solo in un sistema di collaborazione e partnership si possano raggiungere grandi risultati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti