Insurance Trade

Groupama promuove “Women in Cyber”

Insieme a Talent Garden e Softlab, dieci borse di studio destinate a donne che desiderano diventare cyber security analyst

Groupama promuove “Women in Cyber”
Groupama Assicurazioni insieme a Talent Garden e Softlab per consentire a donne disoccupate o inoccupate di avviare un percorso professionale nell’ambito della sicurezza informativa. La compagnia ha comunicato oggi, con una nota stampa congiunta, di sostenere, in occasione dell’8 marzo, l’iniziativa Women in Cyber.

L’iniziativa, nel dettaglio, offrirà a dieci donne una borsa di studio e un percorso formativo da cyber security analyst. Il programma, intitolato Deep – Cybersecurity Bootcamp, avrà inizio il 5 giugno e offrirà alle partecipanti 13 settimane di full immersion per acquisire conoscenze pratiche e teoriche attraverso demo, tech-case del mondo reale, video, infografiche, quiz e giochi. 

“Siamo orgogliosi di dare continuità al nostro impegno sociale volto alla formazione e alla valorizzazione dei talenti femminili: in questo caso puntando a giovani donne disoccupate o inoccupate per la loro promozione in un ambito, quello della sicurezza informatica e in generale delle STEM, dove il divario di genere è tra i più alti in Europa”, ha commentato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti