Insurance Trade

Groupama rinnova “DinamicaPlus Commercio”

Nuove garanzie nella copertura destinata ai piccoli e medi esercizi commerciali

Groupama rinnova “DinamicaPlus Commercio”
Groupama Assicurazioni rinnova DinamicaPlus Commercio, polizza multigaranzia danni destinata, come si legge in una nota stampa, “ai piccoli e medi esercizi commerciali che abbiano fino a 50 addetti e un fatturato fino a 10 milioni di euro, e ai proprietari di immobili adibiti ad attività commerciale che non esercitino l’attività”. La soluzione, modulabile, si compone di nove aree di garanzia: incendio, responsabilità civile, elettronica, furto, rottura lastre, tutela legale, assistenza, emergenza sanitaria e ambientale, rischio cyber. 

Fra le novità anche un bonus clienti che prevede, in determinate condizioni, la non applicazione di franchigie o minimi di scoperto (se previsti) al primo sinistro che colpisca le garanzie facoltative del settore incendio, esclusi i danni catastrofali. Previsti anche servizi di assistenza (idraulico, elettricista, …) consulenza medica telefonica, invio di medico a domicilio o trasporto in ambulanza, nonché un pacchetto dedicato all'emergenza sanitaria e ambientale che prevede, in caso di provvedimenti delle autorità che impongano la chiusura dell'attività, il rimborso delle spese necessarie per la ripresa e il proseguimento dell'attività e, con la formula completa, un'indennità per ogni giorno di chiusura forzata, con un massimo di 30 giorni per sinistro e per un anno consecutivo.

La garanzia cyber risk prevede infine un indennizzo per le spese necessarie al ripristino dei dati e dei sistemi informatici e per porre a termine un'estorsione. Indennizzate anche le spese in caso di violazione della privacy, furto di dati confidenziali e minacce alla sicurezza della rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti