Insurance Trade

Liberty Mutual vende in America Latina

Secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti vicine al dossier, alcuni degli asset stanno attirando l’interesse anche di Zurich e Generali

Liberty Mutual vende in America Latina
Liberty Mutual sta esplorando le possibilità di vendita delle sue attività in America Latina nell’ambito dei propri piani di disinvestimento dai mercati non core, secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti vicine al dossier. Alcuni degli asset di prossima (eventuale) vendita stanno attirando l’interesse anche di Zurich e Generali, riferiscono le stesse fonti. Le attività includono operazioni in Brasile, Cile, Colombia ed Ecuador. 
Liberty Mutual, società con sede a Boston, sta lavorando con JPMorgan Chase & Co. sulla base di una cessione che frutterebbe circa un miliardo di dollari. 

La società non ha ancora deciso se vendere le attività in un unico pacchetto o separatamente: le discussioni interne sarebbero ancora nelle fasi iniziali e non c'è certezza che porteranno a una transazione. L’America Latina sarebbe la seconda grande area geografica da cui Liberty sta cercando di uscire, giacché sta anche esplorando la vendita di attività in Spagna, Portogallo e Irlanda

Liberty Mutual non è la prima compagnia statunitense che sta vendendo asset in mercati al di fuori degli Stati Uniti. MetLife, nel luglio 2021, ha accettato di vendere alcune attività europee di assicurazione vita per quasi 700 milioni di dollari all’assicuratore olandese NN Group NV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti