Insurance Trade

UnipolSai acquisisce i Centri Medici Santagostino

La compagnia rafforza ulteriormente la propria presenza presenza nel comparto salute

UnipolSai acquisisce i Centri Medici Santagostino
UnipolSai rafforza la sua presenza nel comparto salute con l’acquisizione dei Centri Medici Santagostino. La compagnia ha infatti annunciato oggi di aver sottoscritto il contratto di acquisizione, dal fondo d’investimento L-Gam, della totalità del capitale sociale di Società e Salute Spa, azienda attiva nel settore della sanità privata attraverso il brand commerciale menzionato in precedenza, molto noto in Lombardia.

L’operazione, spiega una nota di UnipolSai, è subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni di legge, si colloca nell’ambito della direttrice strategica Beyond insurance enrichment del Piano Industriale 2022-2024 Opening new ways del gruppo Unipol, seguendo la scia dell'altra recente acquisizione, quella di Unicasa.

UnipolSai sottolinea che questa acquisizione “costituisce un importante tassello dell’ecosistema welfare, riguardante lo sviluppo e la gestione diretta di una rete di poliambulatori”. I Centri Medici Santagostino, con le loro 34 sedi, sono infatti uno dei principali operatori in Lombardia, in particolare nell’area milanese. Presso gli ambulatori della rete collaborano circa 1.300 medici, “con un modello di offerta volto a garantire una patient experience di qualità a condizioni accessibili e con ridotti tempi di attesa, grazie anche all’innovazione tecnologica che costituisce uno dei fattori distintivi dell’azienda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti