Insurance Trade

Zurich Insurance Plc si sposta in Germania

La holding, finora registrata in Irlanda, sarà trasferita a Francoforte o Colonia a seguito della Brexit e dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea

Zurich Insurance Plc si sposta in Germania
Zurich Insurance Plc (Zip) si prepara ad abbandonare l'Irlanda. La holding, competente per le attività del gruppo assicurativo nello spazio economico europeo, sarà trasferita in Germania a seguito della Brexit e della conseguente uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. La decisione è dettata dal fatto che la società, seppur registrata in Irlanda e dunque esclusa dagli effetti del referendum del 2016, gestisce anche il business danni del Regno Unito: la suddetta branch sarà adesso trasferita in Svizzera, operazione che, nelle intenzioni del gruppo assicurativo, dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. La decisione, ha commentato un portavoce della società, “ha posto la necessità di una revisione complessiva della nostra struttura di business in Europa, come parte integrante di uno sforzo di semplificazione e ottimizzazione”.

Il trasloco di Zip riguarderà fino a 110 posti di lavoro. Ancora non è stato stabilito se le attività saranno trasferite a Francoforte o Colonia: una volta completata l'operazione, che dovrebbe avvenire non prima del 2024, la Germania diventerà il mercato principale di Zip con il 33% dei premi lordi sottoscritti. “Siamo sempre alla ricerca di opportunità per semplificare il nostro business”, ha commentato Alison Martin, ceo di Zurich per l'area Emea, alla Reuters. “Con la Brexit e l'uscita del Regno Unito (dall'Unione Europea, ndr), la Germania diventerà di gran lunga la più rilevante attività all'interno di Zurich Insurance Plc”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti