Insurance Trade

Zurich, un piano previdenziale sostenibile

La compagnia ha presentato Pronto Pensione, nuova soluzione pensionistica integrativa che tiene conto, nella sua strategia di investimento, dei parametri Esg

Zurich, un piano previdenziale sostenibile
Un piano pensionistico complementare attento alla sostenibilità degli investimenti. Zurich ha presentato oggi Pronto Pensione, un nuovo prodotto previdenziale che si propone di garantire ai clienti una rendita integrativa per gli anni della pensione e, allo stesso tempo, di tutelare la sostenibilità ambientale e l’inclusione sociale. 

Il nuovo pip consente di modificare l’entità e la periodicità dei versamenti, offrendo inoltre la possibilità di sospendere e riattivare i pagamenti senza alcun tipo di penale. Prevista anche l’opportunità di chiedere anticipi su quanto già accumulato per spese importanti come, per esempio, problemi di salute o l’acquisto di una casa. Una volta raggiunti i requisiti previdenziali, infine, sarà possibile percepire un capitale pari al 50% della posizione maturata e abbinare diverse tipologie di rendita vitalizia, fra cui anche la reversibilità a favore di un beneficiario scelto dal cliente.

“Sempre più risparmiatori guardano con pessimismo al futuro, sia a causa delle tensioni geopolitiche sia per l’aumento dei prezzi: in questo quadro, il 35% degli italiani continua a guardare alla liquidità quale strumento ideale per proteggersi dai rischi futuri, nonostante un’inflazione persistente, il che evidenzia ancora una volta il bisogno di promuovere una corretta cultura del risparmio”, ha commentato Dario Moltrasio (nella foto), ceo di Zurich Investments Life. “Allo stesso tempo – ha proseguito – il 64% ritiene che la crescita economica ed il futuro debbano sempre più integrare i principi di sostenibilità economica e sociale: il 28% degli italiani afferma inoltre che per raggiungere una crescita economica sostenibile sia necessario un sistema pensionistico più adeguato. È con questi obiettivi che vogliamo andare incontro alle rinnovate esigenze di serenità dei nostri clienti, offrendo loro una soluzione che garantisce il massimo grado di flessibilità, libertà e sostenibilità, assicurando il loro futuro e quello del nostro pianeta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti