Insurance Trade

Revo Insurance, approdo sullo Star

Efficace la fusione fra la spac ed Elba Assicurazioni: oggi primo giorno di contrattazioni sul listino di Piazza Affari

Revo Insurance, approdo sullo Star
Si completa il percorso di Revo, la spac assicurativa lanciata lo scorso anno dall’amministratore delegato Alberto Minali. La società ha comunicato oggi, con una nota stampa, di aver concluso il processo di fusione per incorporazione nella controllata Elba Assicurazioni e di aver assunto il nuovo nome di Revo Insurance, definendo una nuova brand identity per l’impresa focalizzata su specialty lines e polizze parametriche. La compagnia ha inoltre reso noto che, sempre in data odierna, sono cominciate le negoziazioni del titolo sul segmento Star del listino Euronext Milan di Borsa Italiana.

“Con la quotazione di Revo Insurance al segmento Star di Borsa Italiana suggelliamo oggi l’esito di un percorso imprenditoriale, professionale e umano che in meno di due anni ha trasformato l’intuizione di un gruppo di manager appassionati in una compagnia assicurativa completamente nuova per visione, orientamento strategico e posizionamento sul mercato”, ha commentato Minali. “Il perfezionamento del progetto e la quotazione, assieme al continuo supporto dei nostri azionisti, ci infondono ulteriore entusiasmo e nuove energie – ha aggiunto – per accelerare ulteriormente l'esecuzione del nostro piano strategico, continuando a offrire l’approccio innovativo di Revo alla vasta platea di pmi, nostro terreno d’elezione, e a tutti quegli attori del sistema economico alla ricerca di strumenti assicurativi realmente in grado di incontrare le esigenze di sviluppo e protezione dei loro business”. 

“Siamo una società snella e dinamica, che fa della trasparenza, dell’innovazione, della rapidità operativa e della flessibilità i capisaldi di un’offerta radicalmente nuova, che poggia su un moderno paradigma tecnologico e sulla competenza dei talenti che ha saputo attrarre”, ha osservato Antonio Boccadoro, presidente di Revo Insurance. “Sono orgogliosa di questo traguardo odierno, che riconosce il successo di un percorso intenso e veloce nato da un progetto ambizioso; sono soprattutto fiera di presiedere una delle poche compagnie assicurative italiane quotate, una realtà insurtech innovativa che sin dalle origini ha considerato la Borsa l’approdo naturale per valorizzare al meglio la sua idea di business. La quotazione di oggi – ha detto – non è soltanto un viatico per la crescita e lo sviluppo di Revo, ma anche una testimonianza della fiducia che riponiamo nel mercato assicurativo e nella nostra idea di essere al servizio delle pmi italiane in un momento così cruciale sotto il profilo sociale ed economico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti