Insurance Trade

Revo si avvicina allo Star

La società, dopo aver ottenuto l’ammissione allo Euronext Milan di Borsa Italiana, ha fatto richiesta di ingresso nel segmento dedicato alle pmi con caratteristiche di eccellenza

Revo si avvicina allo Star
Revo fa un passo più verso la quotazione sul segmento Star di Piazza Affari. L’impresa assicurativa guidata dall’amministratore delegato Alberto Minali ha infatti comunicato che ieri Borsa Italiana ha disposto l’ammissione delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione della società su Euronext Milan, il listino principale di Piazza Affari. Borsa Italiana, con lo stesso provvedimento, ha inoltre disposto l’esclusione delle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale su cui era precedentemente quotata Revo. La società ha infine presentato domanda di ammissione al segmento Star, ossia il segmento dedicato alle pmi con caratteristiche di eccellenza: l’inizio delle negoziazioni sul segmento sarà stabilito da Borsa Italiana, previo rilascio da parte della Consob del nulla osta alla pubblicazione del prospetto informativo. 

Prende insomma sempre più forma il percorso societario reso noto nei giorni scorsi da Revo. Lo scorso 10 novembre, la società ha reso noto di aver stipulato l’atto di fusione per incorporazione nella controllata Elba Assicurazioni. Il processo, al verificarsi di determinate condizioni, avrà efficacia dal prossimo 21 novembre e darà vita alla nuova realtà di Revo Insurance. Successivamente, come stabilito dalla società, la sede legale della compagnia sarà trasferita a Verona.

EDIT - Revo ha comunicato che la Consob ha autorizzato la pubblicazione del documento di registrazione e la pubblicazione della nota informativa sui titoli e della nota di sintesi per l'ammissione alla quotazione su Euronext Star Milan delle azioni di Elba Assicurazioni in conseguenza dell'incorporazione della controllante Revo. La fusione avrà efficacia a partire da lunedì 21 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti