Insurance Trade

Helvetia lancia “Helvetia Double Care”

La soluzione, pensata per coprire due soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare, offre garanzie contro il rischio di non autosufficienza

Helvetia lancia “Helvetia Double Care”
Helvetia Italia allarga la propria offerta assicurativa con il lancio di Helvetia Double Care. Si tratta, come si legge in una nota stampa, di “un prodotto assicurativo sulla vita pensato per coprire due soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare che, a fronte del pagamento di un premio annuo costante fino a quando entrambi gli assicurati sono in vita e sono autosufficienti, prevede una copertura in caso di perdita, da parte di uno dei due assicurati, della capacità di compiere in autonomia gli atti elementari della vita quotidiana”.

Nel dettaglio, in caso di incapacità di compiere almeno quattro dei sei atti elementari della vita quotidiana, la compagnia riconosce una rendita mensile posticipata e costante al primo della coppia a cui venisse riconosciuta la condizione di non auto sufficienza. In caso di decesso prima che venga riconosciuta la suddetta condizione, la polizza prevede invece l’attivazione della garanzia esonero pagamenti premi, la validità del contratto per l’assicurato rimasto in vita e l’interruzione del versamento del premio annuo.

“Questo prodotto si pone in maniera assolutamente innovativa sul mercato, con una copertura a vita intera su due teste assicurate, inoltre ottimizza le tempistiche assuntive, consentendo di svolgere eventuali accertamenti sanitari in un unico momento e per entrambi gli assicurati”, ha commentato Fabio Carniol, general manager di Helvetia Vita ed Helvetia Italia. “Siamo lieti di aver risposto alle esigenze di una rinnovata clientela, con una attenzione particolare a temi di sostenibilità sociale”, ha osservato Sandro Scapellato, direttore marketing e distribuzione del gruppo Helvetia Italia. “Con la possibilità di assicurare due soggetti in contemporanea – ha aggiunto – il prodotto permette di risparmiare sull'importo del premio, che risulterà inferiore rispetto a quello previ-sto da una doppia copertura individuale”.

La soluzione prevede inoltre, automaticamente e senza costi aggiuntivi, un pacchetto di prestazioni fornite da Europ Assistance Italia, fra cui si contano servizi di assistenza alla persona, assistenza a un familiare anziano e assistenza in caso di autosufficienza. “La cura degli over 65 e il supporto ai family caregiver è una delle nostre priorità strategiche: per questo motivo, siamo orgogliosi di rafforzare la partnership di lungo corso con Helvetia, che come noi si impegna costantemente a tutelare la salute delle persone e a proteggere i più fragili”, ha commentato il ceo Fabio Carsenzuola.

Previsto infine un servizio di consulenza nella ricerca e nella selezione di Rsa gestito da Village Care. “Affianchiamo Helvetia Vita in questo importante sostegno alle famiglie fragili, fornendo servizi pratici di orientamento e ricerca di soluzioni assistenziali per gli assicurati e per i loro genitori anziani”, ha detto la founder e ceo Silvia Turzio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti