Insurance Trade

Revo lancia due prodotti per professionisti e aziende

Revo Specialty Professional Indemnity e Revo Specialty D&O utilizzano il processo assuntivo dalla piattaforma proprietaria OverX

Revo lancia due prodotti per professionisti e aziende
Revo lancia due prodotti dedicati ai professionisti e alle aziende, ampliando così la propria offerta di soluzioni assicurative in ambito financial lines. Si tratta di Revo Specialty Professional Indemnity e Revo Specialty D&O. 

Revo Specialty D&O offre in un unico prodotto, quattro garanzie: la garanzia obbligatoria a tutela del patrimonio personale degli amministratori (Rc Management) può essere integrata con le garanzie opzionali a tutela del patrimonio societario (Rc Società, Rc Società per sinistri di lavoro, Rc Società per sinistri relativi a Titoli). 

OverX, la piattaforma di Revo, supporta l’intermediario nella compilazione del modulo di raccolta delle informazioni fornendo anche dati ricavati da banche dati esterne (dati patrimoniali, organigramma societario, azionariato, numero dei dipendenti, ecc.). "In questo modo - precisa la società -, non dovendo fornire un questionario e avendo a disposizione dati precompilati, si snellisce il processo di quotazione e vi è la possibilità di ottenere in pochi minuti un preventivo ed eventuale polizza emessa in autonomia". 

Revo Specialty Professional Indemnity è invece una polizza assicurativa per le professioni regolamentate, come studi legali, commercialisti, architetti, ingegneri, e per le non regolamentate, come società informatiche, media o altre professioni. Le soluzioni assicurative offrono una gamma di garanzie a copertura del patrimonio del singolo professionista o delle società, contro i rischi di responsabilità civile verso i terzi, derivanti dallo svolgimento della propria attività.

"Questi primi prodotti - ha spiegato Domenico D’Alfio, head of financial lines di Revo - testimoniano l’impegno di Revo a costruire un’offerta ampia e modulabile, tarata sulle esigenze reali e specifiche che emergono in funzione dei rischi a cui l’assicurato può andare incontro. Soluzioni che nascono dall’expertise del team di sottoscrittori di Revo, potenziati dal ricco patrimonio di informazioni e dalla velocità di processo assuntivo garantito dalla piattaforma proprietaria OverX. Tutto al servizio di agenti e broker che ora hanno la possibilità di definire una polizza, in autonomia e in tempi decisamente rapidi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

revo,

Articoli correlati

I più visti