Insurance Trade

Fitch conferma il rating di Reale Mutua e Reale Seguros Generales

Il giudizio sulla solidità finanziaria (Ifs) resta A- con outlook stabile. Positivo il Roe di Reale Group nel 2021, che si attesta all'8%

Fitch conferma il rating di Reale Mutua e Reale Seguros Generales
Fitch Ratings conferma per Reale Mutua e per la sua controllata spagnola Reale Seguros Generales, il rating di solidità finanziaria (Ifs) in A- con outlook stabile, valore di due notch superiore a quello dell'Italia (BBB). 
Fitch giudica la capitalizzazione "very strong", grazie al profilo di business solido, "caratterizzato da un positivo posizionamento sul mercato italiano, cileno e spagnolo", e un livello di riservazione robusto, precisa un comunicato della società.  

"La presenza in Spagna e in Cile - continua la nota - contribuisce fortemente agli utili del gruppo, rappresentando un core asset secondo la metodologia del Rating Fitch". Positivo, inoltre, il Roe di Reale Group nel 2021, che si attesta all'8%. Fitch prevede che la redditività di Reale Mutua rimarrà solida anche nel 2022 e nel 2023. 

"Malgrado il contesto di straordinaria incertezza economica, finanziaria e tecnica che ha caratterizzato il 2021, il giudizio di Fitch conferma il solido profilo aziendale, la forte performance assicurativa e l'adeguatezza delle riserve di Reale Group", ha spiegato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti