Insurance Trade

Generali lancia in Italia Attiva Turismo

La nuova soluzione dedicata alla tutela dell’attività delle strutture ricettive. L’offerta è compresa all’interno della linea Attiva e sarà disponibile in tutte le agenzie dal prossimo 13 ottobre

Generali lancia in Italia Attiva Turismo
Generali lancia in Italia Attiva Turismo, la nuova soluzione dedicata alla tutela dell’attività delle oltre 200mila strutture ricettive presenti in Italia. L’offerta, si legge nella nota, compresa all’interno della linea Attiva e disponibile in tutte le agenzie Generali dal prossimo 13 ottobre, si rivolge a tutte le tipologie dell’alberghiero ed extra-alberghiero: dal B&B a conduzione famigliare agli hotel di charme in dimore storiche.

La nuova soluzione si caratterizza per "modularità, personalizzazione e digitalizzazione"; prevenzione e assistenza sono "elementi primari, strettamente correlati alla componente di protezione, grazie a una serie di servizi utili ogni giorno, come ad esempio la consulenza legale telefonica", dicono da Generali. I servizi di pronto intervento dopo un sinistro sono parte integrante dell'offerta, sia per i rischi tradizionali sia per quelli emergenti derivanti da attacchi cyber, che si sommano alla diaria da interruzione d’esercizio, alle garanzie di tutela legale, oltre che a specifici servizi a protezione delle persone (titolare, dipendenti e clienti, inclusi gli animali domestici). 

Sono disponibili anche specifiche garanzie per strutture di interesse storico o artistico, che integrano sia coperture catastrofali (terremoto, alluvione, bombe d’acqua) sia un pacchetto cyber per la tutela del patrimonio digitale dell’azienda. 
La soluzione Attiva Turismo si basa su tre moduli assicurativi: Protezione dell’attività (protezione dei beni aziendali, coperture incendio, eventi atmosferici, eventi straordinari e impianti, eventi catastrofali e furto); Protezione del patrimonio (copertura di responsabilità civile e protezione legale);  e Protezione digitale (copertura elettronica all risks e una copertura cyber risk). 
I moduli possono essere combinati e attivati anche insieme ad altri due moduli trasversali: Prevenzione e assistenza e Protezione della continuità. 

"Attraverso la nuova soluzione Attiva Turismo, puntiamo a proteggere e supportare la continuità del business delle oltre 200mila strutture ricettive che sono oggi presenti in Italia. Questo per noi significa essere Partner di Vita nei momenti rilevanti per fare bene impresa e supportare la ripresa del Paese", hanno detto, insieme, Marco Oddone, chief marketing & distribution officer, e Tommaso Ceccon, chief property & casualty officer di Generali Italia.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti