Insurance Trade

Alleanza Assicurazioni incontra i suoi collaboratori

“In viaggio insieme” è il titolo della convention svoltasi a Genova, che ha fatto il punto sui risultati raggiunti, tra cui spicca la nuova produzione 2021 di oltre 3 miliardi di euro

Alleanza Assicurazioni incontra i suoi collaboratori
Alleanza Assicurazioni ha riunito a Genova (città dove fu fondata nel 1898) agenti e management di tutta Italia in occasione del suo 124esimo anniversario. Alla convention annuale dal titolo “In viaggio insieme”, hanno partecipato 700 persone e oltre 11mila collaboratori collegati in diretta streaming. Il ceo Davide Passero ha annunciato risultati raggiunti dalla compagnia e ha tracciato il prossimo piano triennale della compagnia, che fa leva su protezione, investimenti, qualità distributiva, digitalizzazione, e utilizzo dei dati.
Nel 2021, la compagnia ha archiviato una nuova produzione record di oltre 3 miliardi di euro, cresciuta del 33% da fine 2018. Nel primo semestre 2022 la nuova produzione ha raggiunto quota 1,6 miliardi (+6% rispetto al primo semestre 2021, in un contesto di mercato negativo che segna -11% nello stesso periodo). Oggi l’indice di solvibilità della compagnia si attesta al 265%.
Alleanza prosegue poi la sua crescita nel settore Protezione, registrando una raccolta raddoppiata nel triennio 2019-21, che oggi sfiora 300 milioni.
Contestualmente, si è registrato l’aumento del Net promoter score (Nps), l’indice che misura la soddisfazione riscontrata dai clienti, che nel 2021 ha raggiunto quota 23%, crescendo di oltre 10 punti nel triennio 2019-21.
Il ceo Davide Passero ha sottolineato come gli ultimi tre anni abbiano rappresentato per Alleanza un percorso impegnativo e sfidante, attraverso cambiamenti epocali. “Nonostante il contesto globale complesso – ha detto – abbiamo concluso con successo il piano 2019-21 raggiungendo risultati record e centrando tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Ora si apre il nuovo ciclo strategico 2022-24 fondato su cinque pilastri: lo sviluppo della protezione e degli investimenti, l’ulteriore spinta sulla digitalizzazione, la qualità distributiva, l’utilizzo di dati. Con la consapevolezza di saper rispondere al meglio alle nuove sfide che ci attendono, proseguiremo con il nostro piano di crescita sostenibile per continuare ad essere al fianco delle famiglie in tutti i momenti rilevanti della vita. Questo per noi significa fare bene impresa contribuendo alla sostenibilità del Paese, attraverso azioni concrete a favore della collettività e dei territori in cui operiamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti