Insurance Trade

Vittoria hub, due nuovi ingressi nel programma VIA2

Si tratta di Hifive, e Fleder, selezionate in occasione dell’ultima Call for Ideas

Vittoria hub, due nuovi ingressi nel programma VIA2
Due nuovi ingressi nel programma VIA2 dell’incubatore Vittoria hub: si tratta di Hifive e Fleder, due realtà che hanno partecipato all’ultima Call for Ideas e che sono state selezionate dopo un attento iter di valutazione che ha coinvolto ben 50 società.

“Il risultato ottenuto dimostra che il nostro percorso di crescita non si arresta”, ha commentato Nicolò Soresina (nella foto), ceo di Vittoria hub. “Analizzando le varie proposte, abbiamo notato la considerevole qualità delle idee pervenute: un indicatore positivo che riflette l’inventiva e la volontà di innovare proprie degli imprenditori italiani. Oggi, sono estremamente entusiasta – ha concluso – di accogliere queste start up, che sono certo forniranno un concreto impulso all’evoluzione futura del comparto insurtech”.

Nel dettaglio, Hifive propone dal 2021 smartphone ricondizionati di famosi brand internazionali e include nella propria offerta un prodotto assicurativo dedicato sia alla copertura di danni accidentali sia all'estensione di garanzia del device, ottimizzando il costo di gestione dei sinistri grazie all'integrazione con il servizio di rigenerazione e la vendita di prodotti ricondizionati.

Fleder ha invece sviluppato un sensore IoT e un’app per prestazioni infermieristiche domiciliari con algoritmo di re-enforcement learning che permette di migliorare la prenotazione di appuntamenti domiciliari su territori ad alta densità di popolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti