Insurance Trade

Vittoria hub, Isabella Fumagalli è la nuova presidente

Figura di spicco del settore assicurativo, con una carriera internazionale, ha ricoperto posizioni apicali per oltre vent'anni nel gruppo Bnp Paribas Cardif. Succede a Matteo Campaner

Vittoria hub, Isabella Fumagalli è la nuova presidente
Isabella Fumagalli è la nuova presidente di Vittoria hub, l'incubatore insurtech basato sull'open innovation di Vittoria Assicurazioni. La manager succede a Matteo Campaner, attuale ad della compagnia. 

"È un onore assumere questo nuovo incarico e ringrazio la compagnia per la fiducia ricevuta", ha detto Fumagalli. "Vittoria hub – ha proseguito – è una realtà d'eccellenza nell'ecosistema insurtech italiano, capace di unire la cultura dell'innovazione alla concreta realizzazione di progetti".  

Fumagalli non avrebbe bisogno di tante presentazioni: laureata in Economia e commercio presso l'Università Bocconi di Milano, è una figura di spicco del settore assicurativo, con una carriera internazionale. Dopo l'esordio in JP Morgan, ha ricoperto posizioni apicali per oltre vent'anni nel gruppo Bnp Paribas Cardif. 
Nel 2023 è entrata nel gruppo Vittoria come consigliera di amministrazione di Yafa (la holding della famiglia Acutis) e dal 2025 è vice dg Strategia e innovazione di Vittoria. 

Particolarmente sensibile ai temi dell’inclusione e della leadership di genere, è amministratrice unica di Poggio Orchidea, socia fondatrice di United Nations for Women Italia, mentre nel 2018 ha fondato MissInAction, il primo programma europeo di accelerazione per start up a prevalenza femminile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti