Insurance Trade

Azimut Marketplace e Revo: ecco la polizza per i ristoratori

Revo ParametricX Dehors Ristorazione, disponibile sulla piattaforma, assicura il mancato introito dei dehors dei ristoranti a causa del maltempo e rimborsa automaticamente grazie alla blockchain

Azimut Marketplace e Revo: ecco la polizza per i ristoratori
La piattaforma Azimut Marketplace avvia una partnership con Elba Assicurazioni, società di Revo, per mettere a disposizione dei ristoratori una polizza assicurativa (Revo ParametricX Dehors Ristorazione) che assicura il mancato introito dei dehors dei ristoranti a causa del maltempo. Al verificarsi dell’evento avverso, spiega una nota congiunta, la polizza rimborsa automaticamente il ristoratore grazie alla blockchain, senza aprire una denuncia di sinistro. 

La tecnologia permette di avere "un processo trasparente dalla sottoscrizione alla liquidazione, che avviene senza l’intervento di un perito quando si registra l’accumulo di almeno due millimetri di pioggia, nelle fasce orarie del pranzo e della cena", si legge nel comunicato.

 "La partnership con Azimut Marketplace è di grande valore - ha detto Roberta Spadoni, parametric market manager di Revo -, iniziamo assieme un percorso che ci porta vicino al nostro target di business, le Pmi, offrendo servizi innovativi per problematiche a cui finora non esisteva una risposta assicurativa". 
Oltre alla polizza Revo ParametricX Dehors Ristorazione, "altre soluzioni sono allo studio per supportare la forza produttiva del Paese", ha aggiunto Spadoni.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti