Insurance Trade

Zurich, nuove coperture per le auto elettriche

La società ha rivisto la propria offerta per allinearsi alle esigenze dei clienti che scelgono forme di mobilità sostenibili

Zurich, nuove coperture per le auto elettriche
Zurich presenta nuove coperture per le auto elettriche. Fra le novità si contano un’officina mobile per la ricarica di emergenza e coperture furto, incendio e Kasko estese ai cavi e alle batterie, nonché l'upgrade immediato e gratuito per i clienti con garanzie già attive. 

La mossa, come si legge in una nota stampa, è dettata dal desiderio della compagnia di allinearsi “ancora di più alle esigenze del mercato con nuove iniziative a supporto dei cittadini che scelgono forme di mobilità più sostenibili”.

“La decisione del Parlamento Europeo di fermare la vendita di vetture a combustione interna entro il 2035 riconosce l’urgenza della transizione verso forme di mobilità più sostenibili”, ha commentato Elena Rasa, chief underwriting officer di Zurich Italia. “Vogliamo che il fenomeno della transizione elettrica – ha aggiunto –  sia vissuto nella massima sicurezza e tranquillità, per questo abbiamo pensato specificatamente ad una protezione dedicata alle forme di mobilità più rispettose dell’ambiente”.

Le nuove coperture auto per i veicoli elettrici e ibridi saranno disponibili dopo l’estate con pacchetti di servizi rivolti al mondo dell’elettrico: l’assistenza stradale, che prevede il supporto di carroattrezzi o l’invio di officine mobili per il servizio di ricarica sul posto, servizi di trasporto verso la colonnina di ricarica elettrica più vicina e geolocalizzazione delle stazioni di ricarica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti