Insurance Trade

I nuovi ecosistemi di Axa per il settore commercial

La nuova piattaforma commerciale digitale (Digital commercial platform) è caratterizzata da due programmi: l’Axa Smart Services e l'Axa Climate

I nuovi ecosistemi di Axa per il settore commercial
Axa ha lanciato un programma strategico per la realizzazione di una nuova piattaforma commerciale digitale (Digital commercial platform). Lo strumento aggregherà diversi servizi, per trasformare la value proposition di Axa verso i suoi clienti commerciali. 
L’ambizione della piattaforma è costruire ecosistemi di nuovi servizi per affrontare le esigenze di protezione in evoluzione dei clienti aziendali

La piattaforma è caratterizzata da due programmi. Il primo è l’Axa Smart Services, una rete che fornisce informazioni dettagliate su rischio, capacità di gestione e nuovi servizi a supporto dei clienti commerciali. Si tratta di un ecosistema che sta costruendo la compagnia, fatto sia di strumenti e capacità già esistenti, sia di nuove risorse in stretta collaborazione con partner selezionati. 
Ad esempio, dicono da Axa, l’ecosistema offrirà ai clienti l’opportunità di monitorare, in tempo reale, tutti i beni assicurati, fornendo anche l’accesso a servizi di prevenzione personalizzati. 

Il secondo strumento è Axa Climate, un ecosistema aperto, basato su dati scientifici, che fornisce una gamma di servizi di sostenibilità, tra cui formazione, consulenza, assicurazioni e finanziamenti, per grandi clienti aziendali e istituzioni pubbliche e finanziarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti