Insurance Trade

Zurich parte forte nel 2022

Crescita dei ricavi nei principali rami per il gruppo guidato da Mario Greco

Zurich parte forte nel 2022
Zurich inizia il 2022 con una forte crescita dei ricavi, trainati dagli aumenti delle tariffe nelle assicurazioni commerciali, che continuano a guidare l’espansione dei margini. La crescita è stata particolarmente forte in Nord America, con i premi lordi emessi in aumento del 17%. 

La raccolta nel segmento property & casualty è risultata in aumento dell’8%, a 11,9 miliardi di dollari. Per quanto riguarda il ramo vita, nel primo trimestre, la nuova produzione Ape (annual premium equivalent) è aumentata dell’8% a 996 milioni di dollari. La crescita è stata trainata dall’aumento delle vendite di prodotti di risparmio e protezione più efficienti in termini di capitale. Il new business margin è al 25,7%, in calo rispetto al 31,8% dell’anno precedente che aveva beneficiato di un grosso contratto aziendale. 

I sinistri mortali legati al Covid-19 sono continuati a diminuire. Nel primo trimestre sono valsi appena 11 milioni contro i 195 milioni di dollari dell’intero anno 2021, con un’incidenza maggiore in Asia Pacifico e America Latina, e una tendenza al miglioramento all’interno del trimestre. 

Infine, al 31 marzo 2022, il coefficiente Swiss Solvency Test di Zurich è stimato al 234%, ben al di sopra del target fissato al 160%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,
👥 Mario greco,

Articoli correlati

I più visti