Insurance Trade

Vittoria, sette progetti per “Grazie 100”

Selezionati i programmi che beneficeranno del sostegno della impresa assicurativa

Vittoria, sette progetti per “Grazie 100”
Sono sette i progetti selezionati per l’iniziativa Grazie 100 – Un aiuto a chi ha più bisogno. Promossa da Vittoria Assicurazioni insieme a Specchio d’Italia e Fondazione Carlo Acutis, l’iniziativa si propone di promuovere e sostenere una serie di progetti solidali in tutta Italia.

Agenti, subagenti e impiegati della compagnia hanno sottoposto alla giuria più di cento iniziative benefiche, solidali e inclusive: sono sette quelle che, alla fine, sono riuscite a superare la selezione e ad accedere a un contributo economico compreso fra 10mila e 15mila euro per realizzare i rispettivi programmi. Per questo progetto la compagnia ha messo a disposizione un fondo complessivo di 100mila euro.

I progetti premiati, che hanno sede a Padova, Cesena, Cava dei Tirreni, Pinerolo, Milano, Fabriano e Catania, toccano vari ambiti: dalla formazione scolastica all’inclusione sociale e lavorativa per le persone affette da disabilità, dall’incentivo al green sino al contrasto alla povertà educativa. Questi enti avranno ora tempo sino alla fine dell’anno per realizzare le proprie idee e, in questo percorso, saranno accompagnate da Specchio d’Italia per la divulgazione dei risultati ottenuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti