Insurance Trade

Revo, Antonia Boccadoro designata come presidente

L’assemblea degli azionisti si terrà il prossimo 6 aprile. Nominati tre nuovi componenti nel cda della controllata Elba Assicurazioni

Revo, Antonia Boccadoro designata come presidente
È Antonia Boccadoro la persona individuata dal consiglio di amministrazione di Revo Spa per la carica di presidente, attualmente occupata ad interim da Elena Pistone dopo l’addio di Claudio Costamagna. Quest’ultimo si era dimesso dopo essere stato candidato nella lista di Francesco Gaetano Caltagirone per l’elezione del prossimo consiglio di amministrazione di Generali.

La votazione si terrà il prossimo 6 aprile nel corso dell’assemblea ordinaria degli azionisti. Il cda di Revo, inoltre, ha designato i nominativi dei tre consiglieri per la ricostituzione e integrazione a sette componenti del consiglio della controllata Elba Assicurazioni: si tratta della stessa Antonia Boccadoro, di Ezio Bassi e di Claudio Giraldi.

Antonia Boccadoro è molto nota nel settore assicurativo per il suo ruolo di segretario generale di Aiba (che ricopre dal 2011), e in tale veste è anche componente della Federazione europea delle associazioni degli intermediari finanziari. Laureata in Economia all’università La Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera nel servizio studio dell’allora Isvap, per poi assumere la responsabilità del servizio Tutela del consumatore e, successivamente, del servizio Vigilanza prudenziale e del servizio Vigilanza intermediari.

“Sono molto contento – ha dichiarato l’amministratore delegato Alberto Minali – di poter dare il benvenuto a Antonia, Ezio e Claudio all’interno del consiglio di amministrazione di Elba Assicurazioni. Le loro professionalità, unitamente alle loro caratteristiche personali, contribuiranno al successo della nostra iniziativa, garantendo fin d’ora un’eccellente qualità del nostro organo amministrativo le cui responsabilità si raccordano alle competenze distintive dei singoli consiglieri”.

Revo ha anche annunciato che il prossimo 31 marzo si terrà la presentazione del piano industriale Revo 2022-2025: verso il futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti