Insurance Trade

Allianz Italia, accordo con Confprofessioni

L’intesa consentirà ai liberi professionisti aderenti alla confederazione di accedere a condizioni vantaggiose alle polizze del gruppo assicurativo

Allianz Italia, accordo con Confprofessioni
Allianz Italia e Confprofessioni hanno annunciato oggi quella che è stata definita, in una nota congiunta, “una partnership strategica” volta a sostenere “la crescita dei liberi professionisti in Italia e accompagnarli nel percorso indicato dalla road map del Pnrr: digitalizzazione, innovazione e competitività”.

Nel dettaglio, la partnership, in vigore da oggi, consentirà ai liberi professionisti che aderiscono alla confederazione di accedere a condizioni vantaggiose a un pacchetto di polizze di Allianz Italia. L’offerta include la soluzione multiramo Globale Professionisti, pensata per tutelare il cliente contro i molteplici rischi legati all’attività professionale, la polizza cyber Allianz Cyber Protection PMI, l’assicurazione Auto-Mobilità e la soluzione Allianz ULTRA Casa e Patrimonio.

“Siamo lieti di affiancare il mondo delle libere professioni grazie alla partnership stretta con l’importante realtà di Confprofessioni”, ha commentato Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Italia. “Abbiamo trovato in Confprofessioni – ha proseguito – un interlocutore attento e lungimirante sui temi della protezione e gestione dei rischi, che ha riconosciuto in Allianz, nel valore del suo brand e delle sue soluzioni il partner ideale: con il supporto qualificato dei nostri agenti professionisti, possiamo offrire agli aderenti le migliori soluzioni di protezione per la persona, per l’azienda e per gli studi professionali”. Gaetano Stella, presidente di Confprofessioni, ha affermato che “grazie alla partnership con Allianz, tra i leader mondiali del settore assicurativo, partner autorevole e prestigioso, intendiamo mettere a disposizione dei liberi professionisti esclusive soluzioni assicurative per rispondere a ogni loro esigenza sia in ambito professionale che personale”.
 
Le due realtà ricordano che per accedere alle condizioni esclusive di Allianz è necessario registrarsi su Beprof, piattaforma digitale sviluppata da Confprofessioni per creare, sviluppare e gestire servizi, strumenti e agevolazioni riservate agli aderenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti